Impianti e sistemi di allarme antifurto

Utilizziamo principalmente componenti Tecnoalarm, azienda impegnata da oltre 30 anni a progettare sistemi antifurto ad alta tecnologia, capaci di offrire sempre “qualcosa di più”. Molte delle innovazioni proposte da Tecnoalarm sono coperte da brevetti internazionali e disponibili soltanto per gli installatori autorizzati. Tra queste, segnaliamo il sistema RDV, Remote Digital Verification, che consente al Cliente di verificare con sicurezza ed in tempo reale se il sistema antifurto è andato in allarme per una reale intrusione o per cause accidentali . La nuova gamma RSC, Remote Sensitivity Control, con componenti completamente programmabili e gestibili da remoto, definisce nuovi e più elevati standard di qualità e di funzionalità nel settore dei sistemi di sicurezza,consentendoci di controllare tutti i parametri di ogni singolo componente da remoto . La collaborazione tra Pininfarina e Tecnoalarm ridefinisce le forme di tutti i componenti delle nuove gamme di prodotti. Oggi infatti i componenti dei sistemi Tecnoalarm - grazie al design Pininfarina - si inseriscono con classe e discrezione in ogni ambiente divenendo, essi stessi, complementi di arredo.

Come mettere in sicurezza un ambiente

La totale sicurezza di un'area si basa sul miglior rapporto possibile tra difese passive e attive. Porte blindate, grate alle finestre, serrande di sicurezza sono ausili capaci di impedire, ritardare o ostacolare chi tenta di introdursi nelle nostre case; ma questo deve essere integrato dalla capacità di rilevare in tempo reale un tentativo di effrazione, segnalandolo tempestivamente sia localmente con mezzi acustici e in remoto via linea telefonica, fissa o GSM, ponte radio, Internet.

Il sistema va in allarme: come riconoscere l'attivazione accidentale di un allarme da un reale tentativo di intrusione?


Come accennato in precedenza il sistema RDV - Remote Digital Verification - (brevetto internazionale Tecnoalarm) , è un sistema che invia al cellulare dell'utente o alla centrale di sorveglianza, un inconfondibile segnale sonoro variabile in funzione del movimento presente nell'area protetta, che indica se si stia effettivamente rilevando una presenza umana.
Sicurezza totale significa quindi anche potersi fidare di un sistema d'allarme che protegga il vostro ambiente, casa o ufficio che sia, anche quando vi trovate a chilometri di distanza.
La tecnologia RSC vi permette inoltre di allontanarvi in totale serenità, perché sarà proprio il vostro tecnico di fiducia a telegestire totalmente l'impianto e garantirne il perfetto funzionamento, anche senza dover accedere fisicamente ai locali protetti.


Antifurto perimetrali, le soluzioni per la protezione di giardini, capannoni industriali, uffici, anche invisibili


Le barriere a raggi infrarossi a lunga portata Tecnoalarm Beamtower bus o a microonde Tecnoalarm Explorer bus creano una barriera invisibile in grado di rilevare la presenza di un intruso prima che si avvicini all'abitazione o al fabbricato da proteggere.
C&T electronic systems utilizza le protezioni perimetrale della DEA security, con dispositivi per la protezione di ringhiere e reti di recinzione (taglio, scavalcamento, ecc) (Torsus e Serir) oppure con la serie, sempre DEA security, da posare sottoterra o sotto pavimentazioni, in grado quindi di rilevare il tentativo di attraversamento, e totalmente invisibili (Sisma CP) e per pavimentazioni tradizionali (Sisma CA) o per pavimenti flottanti e sopraelevati (Sisma CA PF);

Antifurto perimetrali, le soluzioni per la protezione di porte, finestre, porte di garage.

Inferriate o tapparelle di sicurezza sono sempre consigliate ma nella maggior parte dei casi si rivelano insufficienti: mimetizzate nel serramento, e disponibili su misura, le protezioni perimetrali a raggi infrarossi seriali, totalmente gestite da remoto dal ns. Centro di teleassistenza, Tecnoalarm Winbeam e Doorbeam garantiscono un sistema d'allarme pienamente attivo, anche con le finestre aperte.
Per le inferriate e le persiane alla genovese proponiamo, inoltre, i sensori antiscasso della DEA security, di affidabilità ineguagliabile: praticamente nessun falso allarme e protezione totale dell'infisso su cui vengono montati.


Antifurto perimetrali, le soluzioni per la protezione di balconi e terrazzi 

In abbinamento alle barriere Winbeam e Doorbeam, ecco l'ultimo dispositivo d'allarme lanciato recentemente da Tecnoalarm: Trired bus, un rivelatore concepito per la protezione delle facciate che prevedono più aperture, sino ad una lunghezza massimo di 30 metri.

Antifurto volumetrici per interni

I sensori per interni Tecnoalarm si integrano perfettamente in ogni ambiente grazie, in particolare, all'esclusivo design firmato Pininfarina.
L'ampia scelta di soluzioni: doppia tecnologia con funzione OR o AND (IR + microonda), tecnologia RDV, tecnologia RSC, funzione antimascheramento e le varie tipologie di lenti disponibili, sono in grado di offrire all'installatore la soluzione ottimale per ogni ambiente da proteggere.

Antifurto senza filo (wireless)

dove non è possibile la stesura dei cavi necessari alla realizzazione di un impianto filare, si può ricorrere alla tecnologia “senza filo” o wireless. Grazie all'adozione di sistemi a doppia banda di trasmissione ( 433/868 Mhz) si ha un ottimo livello di protezione dalle interferenze. Questi apparecchi, grazie al Monitor RF incorporato nelle centrali Tecnoalarm, riescono a visualizzare la ricezione dei dispositivi radio e a misurarne il livello di disturbo, consentendoci di ottimizzare la disposizione dei vari componenti e di gestire da remoto tutti i dispositivi radio del sistema.

Sistemi di Videosorveglianza  (TV a circuito chiuso)

da prodotto di nicchia è diventata negli ultimi anni, grazie al drastico abbassamento dei prezzi, ed all'altrettanto netto miglioramento delle prestazioni, grazie alle tecnologie digitali, uno degli argomenti principali del comparto della “sicurezza”. Esistono miriadi di prodotti, nella quasi totalità di provenienza dall'Estremo Oriente, ma occorre porre grande attenzione al fatto che molti di essi, venduti a prezzi estremamente bassi, sono di qualità altrettanto bassa.

Videoalarm by TECNOALARM è il primo sistema integrato capace di coniugare le potenzialità di un antifurto ad alta tecnologia con quelle di un impianto di monitoraggio video.
Ora è finalmente possibile verificare in tempo reale, per mezzo delle telecamere di sorveglianza, quale evento stia allarmando una specifica zona e avere una documentazione fotografica dell'evento stesso. Grazie al sistema Videoalarm è inoltre semplicissimo monitorare l'ingresso di casa così come la stanza dei bambini.
La consolle TSP7000, interfaccia e cuore del sistema, è un prodotto completamente nuovo, originale ed esclusivo, concepito per rispondere alle necessità di installatori e utenti. E' costituito da un monitor touch-screen da 7 pollici per mezzo del quale è ancora più semplice gestire le funzioni di antifurto, di monitoraggio video e le applicazioni domotiche che ne completano la funzionalità.

Impianti anti intrusione

rilevamento presenza

è fondamentale, nei sistemi di sicurezza, avere un rilevamento delle intrusioni il più immediato possibile, senza che venga comunque assolutamente sottovalutata l'importanza di eliminare i falsi allarmi: con noi è possibile!

Sistemi di sicurezza

controller di rete

I nostri sistemi di sicurezza e videosorveglianza sfruttano tecnologie di ultima generazione; consentono all'utente finale, direttamente da telefono cellulare, di controllare il proprio impianto e di visualizzare da PC remoto le immagini del sistema di videosorveglianza: basta avere una linea ADSL

Share by: