Installazione di sistemi antintrusione

antifurti wireless

Installiamo da sempre esclusivamente sistemi antintrusione  di alta tecnologia; i nostri sistemi di sicurezza antiintrusione ed antifurto, sia da interno sia da esterno, sono totalmente telegestiti  e telecontrollati  dal nostro centro di telegestione e telecontrollo, e rendono così i vostri edifici sicuri contro ogni tentativo di intrusione e, cosa altrettanto importante, dandovi la tranquillità di sapere il vostro sistema di sicurezza sempre controllato.


Vantaggi (e svantaggi) degli impianti wireless

installazione antifurto sensori wireless

Diciamocelo francamente: fin che è possibile arrivare con un cavo, la soluzione filare è, allo stato attuale dell'arte, nettamente la migliore e la preferibile.

Purtroppo non sempre è possibile stendere i cavi necessari, vuoi perchè le canalizzazioni esistenti sono piene, vuoi perchè un cavo su quella parete con un Van Gogh accanto, beh, non ci starebbe molto bene!

Non chiedeteci un impianto tutto wireless, ve lo sconsiglieremmo fino alla fine, anzi, proprio non ve lo installiamo, sia per il minor livello di sicurezza, sia per i maggiori costi, se i materiali sono di qualità; se poi è materiale venduto nel negozio all'angolo..., beh, ognuno è libero di buttare i propri soldi come vuole! quello che è invece possibile fare è una soluzione integrata, dove fin dove si può si utilizzano dispositivi via cavo, e solo dove non è possibile altrimenti accedere si utilizzano le soluzioni wireless.


Un sistema wireless, per poter assicurare una trasmissione perfetta di dati in radiofrequenza, deve adottare sistemi a doppia banda di frequenza. Con i sistemi wireless Tecnoalarm , grazie al Monitor RF, riusciamo in fase di installazione e in fase di controllo, a visualizzare la ricezione dei dispositivi radio e a misurarne il livello di disturbo, gestendo anche da remoto tutti i dispositivi radio del sistema. I trasmettitori permettono quindi a chi li installa di creare una rete di comunicazione a doppia banda di frequenza (433/868 Mhz), con basse probabilità di essere soggetta ad interferenze e disturbi.

Dato che non possiamo qui esaurire l'argomento, interpellateci, saremo felici di spiegarVi le varie problematiche!

Share by: